Benvenuto! Puoi effettuare il login o creare un account.

 Italiano  English

Condizioni di Vendita

Art. 1 Soggetti.

Fornitore: la società AGENZIA ING. PINI Srl, società unipersonale con sede in S.S. San Vitale 12/1– 48026 RUSSI (RA)– ITALY – p.iva e c.f. 02333650394, REA 192364 (di seguito denominata "Fornitore").

Cliente: il soggetto identificato dai dati inseriti all’atto della registrazione e accettazione delle presenti condizioni generali (di seguito denominato “Cliente”). Il Cliente, nel caso in cui sia un utilizzatore finale, sarà definito, come dalla legge, anche “Consumatore”. "Consumatore" significa, ai sensi dell’art. 3 lettera a) del Codice del Consumo (d.lgs 6.9.2005.n. 206), persona fisica che agisce per fini che non rientrano nel quadro della propria attività commerciale, industriale, artigianale o professionale.

 

Art. 2 Oggetto del servizio e Prodotto.

Tramite il servizio e-commerce il Fornitore mette a disposizione del Cliente i prodotti dal medesimo commercializzati in esclusiva che consistono in personal transporter dei quali è possibile visionare il catalogo elettronico (il Prodotto), le offerte del Fornitore ed effettuare acquisti presso il Fornitore in base alle presenti condizioni di vendita.

Le caratteristiche del Prodotto, le istruzioni e le precauzioni per l’uso ai fini della fruizione e della sicurezza del Prodotto stesso sono indicate nel sito ed in particolare alle pagine Istruzioni per l'uso e Condizioni di Sicurezza che il Cliente deve attentamente visionare prima di procedere all’acquisto

 

Art. 3 Accettazione delle condizioni generali di vendita.

Tutti i contratti saranno conclusi direttamente mediante l’accesso al sito Internet corrispondente all’indirizzo www.green-runner.it dove, il Cliente potrà concludere il contratto per l’acquisto del Prodotto desiderato seguendo attentamente le indicazioni e le procedure previste.

Le presenti condizioni generali di vendita sono parte integrante ed essenziale del contratto di vendita, per tale motivo esse devono essere esaminate “on line” dal Cliente, prima del completamento della procedura di acquisto. L’inoltro della conferma d’ordine pertanto implica totale conoscenza delle stesse e loro integrale accettazione.

Le condizioni generali di vendita possono essere aggiornate o modificate in qualsiasi momento da Agenzia Ing. Pini Srl che provvederà a darne comunicazione tramite le pagine del sito web.

Il Cliente, con l’invio telematico della conferma del proprio ordine d’acquisto, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare, nei suoi rapporti con Agenzia Ing. Pini Srl, le condizioni generali di vendita, incluse le condizioni di pagamento di seguito illustrate, dichiarando di aver preso visione e accettando tutte le indicazioni fornite.

 

Art. 4 Prezzi

Tutti i prezzi di vendita dei prodotti commercializzati sono esposti e indicati all’interno del sito Internet www.green-runner.it, gli stessi costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell’art. 1336 c.c..

Salvo diversa indicazione scritta tutti i prezzi indicati sono da intendersi “IVA esclusa”, se dovuta, ed espressi in Euro. Le spese di spedizione si intendono escluse e, indicate a parte, si intendono a carico del Cliente.

Sono a carico del Cliente anche le commissioni richieste dal gestore per il pagamento mediante carte di credito.

La validità dei prezzi indicati è sempre e solamente quella indicata dalla procedura nel momento stesso dell’inoltro dell’ordine al Fornitore.

Per ogni ordine viene emessa la fattura che sarà inviata unitamente alla merce.

Il Fornitore non è responsabile per le tasse imposte da altri Paesi.

 

Art. 5 Pagamento.

Il Cliente ha la facoltà di scelta tra due diverse modalità di pagamento:

  • a) Bonifico bancario anticipato a favore di Agenzia Ing. Pini Srl (IT06M0100513196000000001205). In questo caso, i prodotti verranno spediti a seguito  di conferma dell’avvenuto pagamento.
  • b) Carta di Credito, anche attraverso il sistema di pagamento sicuro: Visa, Visa Electron, PostePay, Mastercard,

Il contratto di acquisto si perfeziona una volta che l’ordine sarà venuto a conoscenza del Fornitore e salvo conferma di quest’ultimo, mediante l’esatta compilazione e il consenso all’acquisto manifestato tramite l’adesione data “on line”, salvo il buon fine del pagamento.

 

Art. 6 Ordini di acquisto.

Ogni ordine è contraddistinto da un numero ordine e contiene l’indicazione della data di inoltro al sistema, il dettaglio degli articoli acquistati, i singoli prezzi IVA esclusa, se ed in quanto dovuta, gli oneri di spedizione e l’eventuale rimborso per commissioni carte di credito, IVA esclusa, il riepilogo costi totale IVA inclusa; il tutto in Euro.

Il ricevimento dell’ordine nel proprio sistema informativo non impegna il Fornitore sino a quando lo stesso non abbia inviato apposita conferma scritta a mezzo e-mail all’indirizzo comunicato dal Cliente in fase di prima registrazione.

 

Art. 7 Prezzi, modalità e tempi di consegna.

Il Fornitore effettua le spedizioni a mezzo Posta o Corriere. Le spese di

spedizione e altri oneri eventualmente connessi al trasporto e/o alla spedizione dei prodotti sono conteggiati e dettagliati nella conferma d’ordine e nella fattura di acquisto.

Al momento della ricezione della merce al proprio domicilio il Cliente dovrà verificare l’integrità del pacco e la corrispondenza quantitativa e qualitativa con quanto indicato nel documento accompagnatorio.

La merce acquistata, se conforme alle disponibilità indicate nel sito, verrà consegnata al Consumatore entro i termini di cui all’art. 54 del D.Lgs. 206/05. Nessuna responsabilità potrà essere attribuita a Agenzia Ing. Pini Srl per ritardata o mancata consegna imputabile a cause di forza maggiore o caso fortuito, salvo il rimborso delle somme corrisposte.

 

Art. 8 Obblighi del Cliente.

Il Cliente si impegna e si obbliga, una volta conclusa la procedura d’acquisto “on line”, a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali, che, peraltro, avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nell’acquisto, nonché delle specifiche del Prodotto oggetto dell’acquisto, e ciò anche al fine, se trattasi di Consumatore”, di soddisfare integralmente la condizione di cui agli artt. 52 e 53 del D.Lgs. 206/05.

È fatto severo divieto al Cliente di inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l’iter per l’esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e la e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone, oppure di fantasia.

È espressamente vietato inserire dati di terze persone. Il Fornitore si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell’interesse e per la tutela dei consumatori tutti.

Il Cliente manleva il Fornitore da ogni responsabilità derivante dall’emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal Cliente, essendone egli stesso unico responsabile del corretto inserimento.

 

Art. 9 Reclami, Ritardi spedizione, Sostituzione prodotto consegnato per errore.

Il Cliente ha facoltà di comunicare verbalmente eventuali problemi (errori di consegna, disguidi o ritardi di consegna) al numero telefonico 0544580337 oppure all’indirizzo e-mail info@ing-pini.it, o a mezzo fax al n. 0544583143.

Qualora sia stato consegnato per mero errore materiale un Prodotto diverso da quello oggetto di ordine e acquisto il Cliente ha diritto di ottenere la sostituzione del Prodotto, a condizione che lo stesso rappresenti il problema per iscritto (secondo una delle modalità descritte nel presente articolo) entro e non oltre il termine di giorni cinque decorrenti dalla ricezione del Prodotto medesimo. Il tal caso il Fornitore provvederà alla sostituzione del Prodotto una volta ricevuto in resa il bene consegnato e verificato la condizione della merce, così procedendo al reinoltro del Prodotto corretto. Tutti i Prodotti dovranno essere restituiti e pervenire alla sede di Agenzia Ing Pini Srl integri e nello stesso stato in cui sono stati ricevuti, provvisti degli imballi originali. In questa ipotesi le spese di spedizione della resa e del reinoltro faranno carico al Fornitore.

 

Art. 10 Diritto di recesso.

Ai sensi dell’art. 64 del D.Lgs. 205/06 il solo Consumatore può esercitare il diritto di recesso e restituire il Prodotto ricevuto, nel rispetto dei termini e delle modalità qui di seguito previste.

Il Consumatore che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dell’acquisto effettuato, ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 10 giorni lavorativi decorrenti dal giorno di ricevimento del Prodotto acquistato, mediante invio, entro il predetto termine, di comunicazione scritta di recesso con le seguenti modalità:

  • a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo: Agenzia Ing. Pini Srl SS San Vitale 12/1, 48026 Russi (RA), eventualmente preceduta da  fax (al seguente numero 0544583143)
  • o da e-mail al seguente indirizzo di posta elettronica (info@ing-pini.it); in tal caso (invio di fax o e-mail) occorrerà comunque la conferma mediante lettera raccomanda con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive.

E’ esclusa la facoltà di recesso nel caso il cui il Prodotto sia stato chiaramente personalizzato per il Consumatore.

Qualora il Consumatore abbia esercitato la facoltà di recesso nelle modalità di cui al precedente punto, dovrà restituire il prodotto entro e non oltre il decimo giorno successivo al ricevimento del Prodotto, mediante riconsegna diretta e spedizione inoltrando il prodotto a Agenzia Ing. Pini Srl c/o la sede sopra indicata.

Tutti i costi di restituzione dei prodotti sono a carico del Consumatore.

Tutti gli articoli dovranno essere restituiti e pervenire alla sede di Agenzia Ing. Pini Srl integri e nello stesso stato in cui sono stati ricevuti, provvisti degli imballi originali.

Nel caso in cui siano state rispettate tutte le condizioni e gli obblighi del

Consumatore previsti ai precedenti punti, il Fornitore provvederà ad inviare una e-mail di conferma di accettazione del reso.

Inoltre, il Fornitore provvederà a rimborsare le somme versate dal Consumatore, al netto delle spese di spedizione sostenute, dedotte le eventuali spese relative alla restituzione sostenute dal Fornitore, dedotte inoltre le spese per le commissioni dovute al gestore per l’utilizzo della carta di credito, entro il trentesimo giorno successivo alla data in cui il Fornitore ha avuto conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso da parte del Consumatore.

 

Art. 11 Garanzie prestate dal Cliente.

Il Cliente garantisce, assumendosi ogni responsabilità e tenendo indenne il Fornitore da qualsiasi conseguenza pregiudizievole, che i propri dati, forniti all’atto dell’accettazione delle presenti condizioni generali, sono veritieri e permettono di individuare la vera identità del Cliente stesso.

Il Cliente si impegna altresì a informare immediatamente il Fornitore in forma scritta, anche a mezzo e-mail, di ogni variazione dei dati forniti.

Il Cliente è inoltre informato della necessità di comunicare al Fornitore un indirizzo e-mail valido al fine di permettere al Fornitore l’inoltro delle conferme di ordine e ogni eventuale comunicazione.

 

Art. 12 Clausola risolutiva espressa.

Le obbligazioni assunte dal Cliente, nonché la garanzia del buon fine del pagamento che il cliente effettua con i mezzi di cui all’art. 4, hanno carattere essenziale, cosicché per patto espresso, la inadempienza, da parte del Cliente, di una soltanto di dette obbligazioni determinerà la risoluzione di diritto del contratto ex art. 1456 c.c., senza necessità di pronuncia giudiziale, fatto salvo il diritto per il Fornitore di agire in giudizio per il risarcimento dell’ulteriore danno.

 

Art. 13 Limitazioni della responsabilità.

Il Fornitore declina ogni responsabilità per malfunzionamenti, interruzioni dei servizi, degrado di prestazioni siano questi dovuti o meno a cause di forza maggiore o caso fortuito, quando non siano direttamente imputabili al Fornitore stesso per suo dolo o colpa grave.

 

Art. 14 Responsabilità e garanzia.

Il Fornitore risponderà  verso il Cliente per i difetti di conformità manifestatisi entro il termine di 1 anno dalla consegna del  Prodotto.

Se trattasi di Consumatore, il Fornitore risponderà per i difetti di conformità manifestatisi entro 2 anni dalla consegna del Prodotto.

Il Consumatore dovrà denunciare il difetto del Prodotto entro 2 mesi dalla scoperta.

Il Fornitore non assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore quali, a titolo esemplificativo, incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni ed altri similari eventi che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione nei tempi concordati dal contratto.

Il Fornitore non sarà responsabile nei confronti di alcuna parte o di terzi in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata esecuzione del contratto per le cause sopra citate, avendo il Cliente diritto soltanto alla restituzione del prezzo corrisposto.

Il Fornitore non è responsabile dell’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi di carte di credito o altri mezzi di pagamento, all’atto del pagamento dei prodotti acquistati. Il Fornitore in nessun momento della procedura d’acquisto è in grado di conoscere i dati della carta di credito del Cliente, il quale li trasmetterà direttamente al gestore del servizio di pagamento senza intermediazioni e a cui sarà collegato in maniera automatica, rientrando nel sito del Fornitore al termine della procedura.

 

Art. 15 Validità delle comunicazioni.

Il Cliente accetta che la notifica e le comunicazioni inerenti tutti i servizi on-line (comprese quelle relative agli ordini di acquisto) siano effettuate dal Fornitore in formato elettronico e-mail (posta elettronica) e tramite servizio Web, ne riconosce la piena validità e rinuncia espressamente fin d’ora a disconoscere il contenuto delle dichiarazioni inviate e/o ricevute in formato elettronico.

 

Art. 16 Costo dell’utilizzo della tecnica di comunicazione a distanza.

Per tutti i servizi on-line sul sito vengono applicati i costi di connessione praticati dal Provider utilizzato dal Cliente per la connessione medesima al quale il Cliente stesso deve rivolgersi per ottenere le dovute informazioni.

 

Art. 17 Giurisdizione e foro competente.

Ogni controversia relativa alla applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione dei contratti d’acquisto stipulati “on line” tramite il sito web www.green-runner.it è sottoposta alla giurisdizione italiana.

Le presenti condizioni generali si riportano, per quanto non espressamente ivi previsto e limitatamente ai Consumatori, al combinato disposto del Codice Civile e del D.Lgs. 206/05.

Per qualsiasi controversia tra le parti in merito al presente si conviene che sarà competente in via esclusiva il Foro di Ravenna, a meno che non si tratti di un Consumatore di nazionalità italiana; in quest’ultimo caso la competenza territoriale è quella della residenza o domicilio del Consumatore.


hosting springitalia - sviluppo melandri.it
Green Runner © 2017